FAQ2018-09-26T09:55:18+02:00

F.A.Q.

Questa sezione è stata creata per darvi un primo aiuto e per rispondere alle domande più frequenti. Alcune di queste domande trovano risposta nei nostri Cataloghi, Libretti di manutenzione, Guide per l’installatore. Consultateci in caso di necessità ma per gli interventi e le manutenzioni, rivolgetevi a personale specializzato.

INFORMAZIONI TECNICHE

#1 Abbiamo dei problemi tecnici, come potete aiutarci?2018-05-02T16:45:12+02:00

R: Consultate uno specialista del settore (installatore, termo tecnico, manutentore…) saranno loro a contattarci e saremmo ben lieti di aiutarvi

#2 Devo richiedere dei ricambi come devo procedere?2018-05-02T16:48:00+02:00

R: Ci invii i dati della targa o una sua foto indicando quale ricambio intende ordinare, le manutenzioni dovranno essere eseguite da personale specializzato.

#3 Ho smarrito la documentazione di collaudo e conformità cosa devo fare?2018-05-02T16:50:23+02:00

R: La documentazione è necessaria per le varie pratiche e sempre più richiesta dagli Enti, il prodotto viene fornito con questa documentazione; ci invii i dati della targa o una foto vedremo di ricostruirla dai nostri archivi storici (dal 1992).

#4 Ho un vostro bollitore, non trovo il libretto di istruzioni, come devo fare per le manutenzioni?2018-05-02T16:49:57+02:00

R: Il prodotto viene fornito corredato di libretto di istruzioni, ci richieda copia e le verrà inviata, attenzione perchè le manutenzioni devono essere eseguite da personale specializzato per la validità della garanzia e per il buon funzionamento del suo apparecchio.

#5 Ho un bollitore di un marchio diverso dal vostro, non ho risposte dal costruttore, potete aiutarmi?2018-05-02T16:51:02+02:00

R: Si possiamo aiutarla se ci indica nome del costruttore e dati della targa, il nostro magazzino ricambi è fornito di vari articoli anche non di serie.

#6 Esce acqua calda “rossa” dai rubinetti cosa succede?2018-05-02T16:51:48+02:00

R: Il bollitore può essere stato corroso, informate l’idraulico e provvedete alla sua pulizia, manutenzione e cambio dell’anodo, se fosse bucato dovrete sostituirlo.

#7 Il bollitore non riscalda2018-05-02T16:53:10+02:00

R: I depositi di calcare limitano il riscaldamento verificate che la caldaia funzioni e la pompa di circolazione sia attiva,dovrete smontare lo scambiatore per la sua pulizia, potrebbe essere che lo scambiatore sia bucato il vostro installatore saprà come intervenire.

#8 A che temperatura deve essere l’accumulo per fornire l’acqua calda ideale2018-05-02T16:54:09+02:00

R: La temperatura in uscita dallo scaldacqua dovrebbe essere di 45/48°C a questa temperatura non provoca scottature, incrostazioni, perdite di calore eccessive. Per avere questa temperatura è consigliabile non accumulare acqua a più di 55/60°C.

INFORMAZIONI COMMERCIALI

#9 Vorrei ricevere un catalogo2018-05-02T17:00:51+02:00

R: Nella sezione specifica “CATALOGO”, compila con tutti i dati e ti verrà inviato catalogo completo.

#10 Che tempi avete di consegna, consegnate in cantiere, possiamo ritirare con nostri mezzi, avete materiale nella nostra zona?2018-05-02T17:01:42+02:00

R: Abbiamo un deposito di LOGISTICA GESTITA, consegniamo direttamente all’indirizzo richiesto in Italia ed all’Estero, i tempi di consegna variano da 48 ore a 20 giorni secondo la tipologia; non abbiamo depositi decentrati, il materiale può essere ritirato direttamente dal cliente.

#11 Fornite prodotti su ordinativi on-line se si come devo fare per la richiesta?2018-05-02T17:07:01+02:00

R: Consultate il nostro CATALOGO, scegliete il prodotto, richiedeteci conferma della disponibilità ed il prezzo, vi faremo avere il prodotto all’indirizzo desiderato.

#12 Costruite prodotti su misura o riparate esistenti?2018-05-02T17:07:42+02:00

R: Sì possiamo costruire prodotti su misura, NO: non ripariamo né interveniamo con tecnici sugli impianti.

#13 Fate corsi di formazione?2018-05-02T17:08:54+02:00

R: Sì: Organizziamo 1 corso all’anno dedicato ai manutentori ed a coloro che vogliono lavorare con noi, forniamo supporto tecnico e documentazione oltre ad un servizio on-line. Il prossimo sarà a febbraio.

#14 Ho uno scambiatore da oltre 20 anni e mi serve il fascio tubiero di ricambio!2018-05-02T17:10:07+02:00

R: dal 1992 abbiamo un archivio che ci permette di ricostruire fedelmente il vostro ricambio, inviateci N° di fabbrica ricavato da targa dati, o la foto della targa, e vi informeremo su fattibilità e costi.

OFFICINE VARISCO

INVIACI UNA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO QUANTO PRIMA!

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E INVIACI LA TUA RICHIESTA D’INFORMAZIONI.
TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!
TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI.