L'AZIENDA.

PIÙ FORTI DOPO TRE GUERRE MONDIALI

Officine Varisco

Oltre 110 anni di attività, grazie alla qualità del prodotto e a un servizio puntuale e costante nel tempo.

“La nostra azienda è nata nel 1903. Ha visto la prima Guerra Mondiale, quando ancora si costruivano le caldaie con le chiodature; ha visto la seconda, che tutti ricordiamo; e ha visto anche la terza, quella economica, iniziata nel 2008, che porta ancora oggi grandi disagi. Eppure siamo ancora qui, pronti a cogliere tutte le opportunità che il mercato ci offre”.

Lorenzo Barbujani ha rilevato le storiche Officine Varisco nel 2006, ed oggi le guida con i figli Paolo e Francesca: un’azienda a dimensione familiare, che ha scelto di esternalizzare la produzione “ma i nostri partners sono tutti in Italia, perché il Made in Italy è una condizione fondamentale”, anche se poi l’export vale il 60% del fatturato. I prodotti delle Officine Varisco sono scambiatori di calore e bollitori inseriti all’interno di quegli impianti che necessitano la distribuzione del vapore a bassa pressione o l’accumulo dell’acqua calda per i servizi sanitari.

“Noi recuperiamo energia dalle macchine di produzione, limitiamo le dimensioni delle caldaie, creiamo il calore pulito: ecco perché fra i nostri clienti ci sono, fra gli altri, i più importanti ospedali di Milano, Roma….”. Sono prodotti dalla vita lunghissima, grazie all’alta qualità produttiva: 15 anni in media. Una delle attività più importanti è quella dei ricambi, che vengono forniti perfettamente identici all’originale.

“Per noi il futuro significa esportare in nuovi mercati il nostro prodotto e l’assistenza tecnica, garantendo la medesima presenza costante nel tempo”.

Staff Officine Varisco
Codice Etico
CODICE DI CONDOTTA
GDPR
INFORMATIVA GENERALE
Condizioni di Vendita
CONDIZIONI VENDITA
FAQ
FAQ
Lavora con Noi
LAVORA CON NOI